Dolci

Torta di carote, la ricetta di Zia Cri

E' da provare subito la golosa torta di carote, la ricetta di Zia Cri da E' sempre mezzogiorno

Zia Cri torta carote

La torta di carote di Zia Cri dalle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno sembra davvero buonissima ma così presentata come nella puntata di oggi 26 aprile 2022 è anche molto bella. Una torta di carote ma nell’impasto ci sono anche il succo d’arancia e la scorza di limone grattugiata; inoltre Zia Cri completa la ricetta della torta di carote con una glassa al cioccolato bianco e limone, una vera delizia. Per renderla perfetta la torta si veste con fettine di limone e fettine di arancia essiccate. Non perdete questa e le altre ricette dolci di Cristina Lunardini ma anche le altre ricette E’ sempre mezzogiorno. Ecco come si fa la sua torta di carote, limone, arancia e cioccolato bianco.

Torta di carote, la ricetta di Zia Cri – E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 150 g burro, 85 g zucchero a velo,15 g miele,100 g tuorlo (4), 100 g succo d’arancia, scorza di 1 limone, 200 g carote grattugiate,150 g farina 00, 50 g fecola, 13 g lievito per dolci, 90 g albume, 45 g zucchero
Glassa: 250 g cioccolato bianco, scorza di limone, 25 g olio di riso

Preparazione: grattugiamo le carote ben pulite, teniamo da parte. Nella ciotola versiamo la farina, la fecola e il lievito, mescoliamo. A parte montiamo gli albumi con i 45 g di zucchero. In un’altra ciotola lavoriamo il burro morbido con lo zucchero a velo e il miele, doppo qualche minuto versiamo a filo i tuorli, poi il succo d’arancia e la scorza di limone grattugiata. A questo composto uniamo le carote grattugiate, amalgamiamo e uniamo le polveri e poi gli albumi montati, lavoriamo il tutto.

Versiamo il composto nello stampo imburrato e infarinato, mettiamo in forno a 180° per circa 35 – 40 minuti. Togliamo dal forno, sformiamo il dolce e mettiamo sulla griglia, facciamo raffreddare e glassiamo.

Per fare la glassa sciogliamo il cioccolato bianco, temperiamo, uniamo le scorze di limone e l’olio, lavoriamo. Completiamo il dolce con le fettine di limone e di arancia essiccate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.