Dolci

La ricetta della mousse alle fragole di Zia Cri e Angela Frenda

La mousse alle fragole golosa e veloce da fare, la ricetta di Zia Cri per Julia Roberts

mousse fragole zia cri

Da Angela Frenda alla ricetta della mousse di fragole di Zia Cri nella puntata del 31 maggio 2022 di E’ sempre mezzogiorno. Una ricetta dedicata a Julia Roberts perché c’è una scena iconica con le fragole  in Pretty Woman e Cristina Lunardini omaggia la meravigliosa attrice con la mousse di fragole, la ricetta suggerita anche da Angela Frenda. Tutte abbiamo visto Pretty Woman e Antonella Clerici racconta che l’ha mostrato anche a sua figlia Maelle. Passiamo però alla ricetta, il film lo conosciamo tutti ma adesso impariamo anche a noi come si prepara questo delizioso dessert alle fragole. E’ il dolce del momento, le fragole in questo periodo sono buonissime. Pochi ingredienti ed ecco pronta la mousse alle fragole di Zia Cri. Non perdete le altre ricette E’ sempre mezzogiorno.

Ricette E’ sempre mezzogiorno di Zia Cri – Mousse alle fragole

Ingredienti: 600 g di purea di fragole, 130 g di zucchero, 300 ml di panna fresca, vaniglia, 14 g di gelatina in fogli, succo di limone – panna montata e fragole

Preparazione: abbiamo la purea di fragole a cui aggiungiamo lo zucchero, il succo di limone e la vaniglia, mescoliamo. Una piccola parte del composto lo scaldiamo nel pentolino. In una ciotolina con l’acqua fredda ammolliamo la gelatina, lasciamo anche 10 minuti, poi strizziamo e versiamo nel composto che abbiamo riscaldato, mescoliamo e facciamo sciogliere, togliamo dal fuoco. Adesso possiamo aggiungere il resto della purea e mescoliamo il tutto.

Facciamo raffreddare e aggiungiamo anche la panna semi montata, mescoliamo con delicatezza e versiamo la mousse nelle coppe, la dose è per 4 porzioni. Copriamo e mettiamo in frigo minimo 3 ore. Quando serviamo completiamo le coppe o i bicchieri con l panna montata e  con le fragole intere o a pezzi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.