Dolci

Ricette Sal De Riso: torta arriva l’estate

Che golosa la torta arriva l'estate di Sal De Riso, la ricetta da provare subito con la frutta fresca

sal de riso torta estate

Arriva l’estate è proprio questa la torta di Sal De Riso di oggi 1 giugno 2022. E’ l’ultima ricetta dolce di Sal De Riso di questa edizione, l’ultima dedica ed è la torta perfetta per l’estate. Una base di frolla poi la confettura di ciliegie, pan di Spagna e crema al mascarpone, una vera delizia, anzi una vera bomba tra gusto e calorie. La torta con crema al mascarpone e frutta fresca E’ sempre mezzogiorno è una golosa idea da cui partire per creare anche altre torte. Pasta frolla e pan di Spagna sappiamo benissimo come si preparano e non ci resta quindi che scoprire il resto della ricetta, il dolce di Sal De Riso.

Ricette E’ sempre mezzogiorno  Sal De Riso – Torta arriva l’estate

Ingredienti: un guscio di pasta frolla, 1 disco di pan di Spgna, la bagna al limone

Per la crema: 300 g di crema pasticcera al limone, 200 g di mascarpone, 40 g di zucchero a velo, 400 g di panna montata, 10 ml di limoncello – 250 g di ciliegie, 100 g di zucchero, 25 ml di kirsch, 3 g di pectina, 25 g di zucchero, succo di mezzo limone

Preparazione: abbiamo la frolla già pronta passiamo alla crema e lavoriamo il mascarpone con lo zucchero a velo, poi uniamo la crema pasticcera al limone che abbiamo preparato più volte con De Riso, mescoliamo e uniamo anche la panna semi montata, amalgamiamo delicatamente con la spatola.

Passiamo alla confettura, togliamo il nocciolo alle ciliegie, mettiamo nella pentola con lo zucchero, facciamo bollire un minuto, uniamo anche gli altri 25 g di zucchero, mescoliamo e aggiungiamo il succo di mezzo limone, il kirsch e la pectina, facciamo bollire ancora un minuto e poi facciamo raffreddare del tutto.

Creiamo il guscio di frolla nello stampo, adagiamo sopra la carta forno e i legumi secchi cuociamo, facciamo raffreddare. Versiamo poi la confettura, spalmiamo, aggiungiamo il disco di pan di Spagna, inzuppiamo con la bagna al limone, quindi passiamo alla che,a livelliamo e mettiamo in frigo 2 ore. Completiamo con la frutta fresca e serviamo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.