Dolci

Torta di mele, cannella e noce moscata: ricetta di Chloe Facchini

Una torta di mele speciale, speziata, con cannella e noce moscata, perfetta la ricetta di Chloe Facchini

torta mele facchini

Che meraviglia la torta di mele di Chloe Facchini, una ricetta E’ sempre mezzogiorno perfetta anche per il Natale perché nell’impasto ci sono cannella, pepe, vaniglia e noce moscata, quindi un profumino che darà sicuramente un tocco in più in cucina e sulle nostre tavole. Una torta di mele E’ sempre mezzogiorno che si può gustare dalla colazione al dopo cena. Non perdete questa e le altre ricette di Natale, le ricette E’ sempre mezzogiorno del 15 dicembre 2022. Se vogliamo possiamo aggiungere alla torta di mele con cannella di Facchini anche la glassa. Ecco tutta la preparazione.

Torta di mele di Chloe Facchini con cannella e noce moscata – Ricette E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 400 g di farina 00, 350 g di zucchero,16 g di lievito per dolci, 4 mele renette, 170 g di burro, 125 ml di olio di semi,3 uova,140 ml panna, 300 ml di acqua,1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 1 cucchiaio di cannella,1 cucchiaino di noce moscata, ½ cucchiaino di pepe nero, sale

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina, lo zucchero semolato e il lievito per dolci, mescoliamo. In un’altra ciotola versiamo l’olio e il burro ammorbidito, montiamo con le fruste elettriche, versiamo poi anche un filo di acqua se necessario e montiamo ancora. Aggiungiamo a questo composto montato la cannella, la nove moscata, il pepe nero, un pizzico di sale e anche la vaniglia. Uniamo anche le polveri miscelate prima e amalgamiamo il tutto con delicatezza.

A parte sbattiamo le uova con la panna, versiamo il tutto nel composto e lavoriamo ancora ma usiamo la spatola. Tagliamo una mela a dadini tutti uguali e aggiungiamo al composto, amalgamiamo. Versiamo tutto nella tortiera da 24/26 cm di diametro. Completiamo con le mele che abbiamo tagliato a fettine tutte uguali, le disponiamo nel modo più carino. Aggiungiamo lo zucchero semolato distribuendolo bene e mettiamo in forno per circa 1 ora a 175°.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.