Dolci

Zia Cri innamorata festeggia San Valentino con la sua pavlova con crema e croccante 

Zia Cri festeggia San Valentino con un dolce speciale. E' innamorata e felice e la pavlova fatta d lei è da provare

zia cri dolce san valentino

Zia Cri è innamorata e felice e per lei questo San Valentino 2026 sarà speciale. Non dice niente in tv del su compagno ma ha voglia di festeggiare e sui social suggerisce anche la ricetta del dolce perfetto. Il 14 febbraio Zia Cri prepara la pavlova ma a modo suo. 

Non fa una torta ma mostra qualcosa di molto semplice, delle monoporzioni, di certo ne farà due ed è davvero un dolce molto semplice da fare. Con Zia Cri facciamo le meringhe, non servono colori strani, non servono forme super romantiche, basta solo il gusto di questo dolce. >>> Qui castagnole di ricotta al limoncello la ricetta di Zia Cri per Carnevale e non solo

La ricetta di Zia Cri del dolce per San Valentino 

Ingredienti

100 gr di albumi

200 gr di zucchero

qualche goccia di limone

crema pasticcera e panna montata

amarene sciroppate

croccante

Versiamo gli albumi nella sbattitrice, uniamo il succo di limone e cominciamo a far girare le fruste. Uniamo a pioggia lo zucchero a velo, montando in modo perfetto il composto. 

Trasferiamo la meringa in una sacca da pasticcieria con bocchetta liscia. Su una leccarda foderata con carta forno creiamo dei ciuffi di meringa. Mettiamo in forno statico preriscaldato a 100° per 1 ora nel ripiano centrale.

Abbiamo già un primo dolce, una meringa croccante furi e morbida dentro. Zia Cri ha pensato al dolce servito in monoporzione e da comporre direttamente nel piatto. 

Una base di crema golosa fatta con una ricetta classica. Quindi, uova, zucchero, farina e latte. Possiamo aggiungere alla crema la panna montata e otteniamo la crema deliziosa men densa. 

Quindi, amarene sciroppate, altra crema e per finire un po’ di croccante, quello che preferiamo.

Possiamo fare il crumble con 50 g di farina 00, 50 g di mandorle, 50 g di zucchero di canna, 50 g di burro, lavorare nel mixer e poi mettere nella teglia e in forno a 160° per 10 minuti. 

Senza dubbio è un dlc emetto semplice da fare ma facciamo attenzione perché bisogna fare delle stime meringhe, bisogna preparare una golosa crema e comprare ottime amarene sciroppate o altra frutta. In più il croccante, quello se vogliamo possiamo sostituirlo con frutta secca tritata in modo grossolano, come nocciole e mandorle, oppure sbriciolare degli ottimi biscotti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.