I menù di Benedetta, la ricetta dei garganelli zafferano e cernia (video)
Il menù Natale al caldo del 12 dicembre 2012, si conclude con il primo piatto da copiare: garganelli zafferano e cernia
Nella puntata di oggi, 12 dicembre 2012, de I menù di Benedetta, la Parodi ha iniziato con il dolce per poi concludere con il primo piatto. Garganelli zafferano e cernia è la ricetta da aggiungere al menù Natale al caldo. Benedetta Parodi suggerisce i garganelli preparati così per la vigilia di Natale. Manca ancora un po’ di tempo per il Natale ma è già da varie punta che la giornalista con la passione in cucina ci delizia con le ricette I menù di Benedetta perfette per il gran pranzo, la vigilia, il cenone e così via. Ma intanto è già pronta la pasta, davvero giusto il tempo di cuocere i graganelli e possiamo gustare un nuovo piatto che piacerà molto ai nostri ospiti. Vediamo come si fa.
Garganelli zafferano e cernia
Ingredienti
250 gr di garganelli, sale, 150 gr di filetti di cernia, farina, sale, olio, 1 spicchio di aglio, vino bianco, 1 bustina di zafferano, sugo di pomodoro, peperoncino, prezzemolo
Preparazione
Cuociamo subito la pasta.
Tagliamo a pezzetti i filetti e infariniamo. Facciamo rosolare in padella con olio, uno spicchio di aglio e sale. Sfumiamo con il vino bianco e uniamo la bustina di zafferano. Poi un po’ di sugo di pomodoro e peperoncino.
Scoliamo la pasta e versiamo in padella, mantechiamo e completiamo con il prezzemolo.