Primi Piatti

Paglia e fieno con pancetta e bietoline, la ricetta di Alessandra Spisni

La ricetta della pasta paglia e fieno con pancetta e bietolina è il primo piatto golosissimo di oggi 16 marzo 2015 di Alessandra Spisni per La prova del cuoco


Fantastica la puntata di oggi 16 marzo 2015 de La prova del cuoco con le ricette del lunedì e le nuove idee di Antonella Clerici e dei suoi collaboratori. Piatto dopo piatto siamo alla ricetta di Alessandra Spisni, la ricetta paglia e fieno con pancetta e bietolina. La maestra in cucina suggerisce di preparare la sfoglia verde con gli spinaci ben cotti e strizzati perché con la bietolina non verrebbe bene. Un piatto velocissimo, una ricetta completa tra pasta e verdure ma ovviamente non manca un bel po’ di grasso. Ecco la ricetta di oggi della Spisni, la paglia e fieno con pancetta e bietolina.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Paglia e fieno con pancetta e bietolina

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo ottenendo i composti per paglia e fieno, quindi una sfoglia bianca e una con gli spinacini. Sbollentiamo le bietoline, scoliamo bene, facciamo raffreddare e tagliamo a pezzetti. Riduciamo a pezzetti la pancetta tagliata sottile e mettiamo in padella con il burro sciolto. Facciamo rosolare un po’ e sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo le bietoline, saliamo e aggiungiamo noce moscata. Stendiamo le due sfoglie e ritagliamo le tagliatelle ottenendo paglia e fieno. Lessiamo in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con le verdure e la pancetta.

paglia e fieno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Paglia e fieno con pancetta e bietoline, la ricetta di Alessandra Spisni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.