Primi Piatti

La ricetta dei paccheri alla Norma di Natale Giunta

I paccheri ripieni alla Norma è la ricetta di oggi 14 aprile 2015 dello chef Natale Giunta proposta nella puntata de La prova del cuoco


I primi siamo noi, perché di martedì nelle cucine de La prova del cuoco ci sono i bravissimi cuochi che conosciamo bene a regalarci le ricette del giorno. 14 aprile 2015 e la prima ricetta di oggi de La prova del cuoco è di Natale Giunta che propone i paccheri alla Norma. E’ un primo piatto che conosciamo tutti ma seguiamo nel dettaglio la ricetta dei paccheri alla Norma di Natale Giunta che questa volta si scontra con Marco Bottega che aggiunge la ricetta dei tonnarelli cacio e pepe. A giudicare le ricette La prova del cuoco come sempre Federico Quaranta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Paccheri alla Norma

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo i paccheri in acqua bollente salata. Prepariamo il sugo versando nella pentola un po’ di olio e lo scalogno, facciamo soffriggere e aggiungiamo i pomodorini a pezzi. Saliamo e facciamo cuocere, aggiungiamo il basilico alla fine. Passiamo nel passaverdure. Scoliamo un minuto prima della cottura i paccheri. Tagliamo a dadini la melanzana senza buccia. Tagliamo a striscioline le melanzane con la buccia. Tagliamo a striscioline la buccia di melanzane. Friggiamo separate i tre tipi di melanzane. Nella padella facciamo scaldare una ricotta con la panna e mescoliamo bene, otteniamo la fonduta.

Prepariamo il ripieno mescolando nella ciotola l’altra ricotta schicciata con un cucchiao, uniamo sale, pepe, foglia di basilico spezzettata e melanzana a dadini fritta. Amalgamiamo e versiamo nel sacca da pasticcere e farciamo i paccheri. Adagiamo in piedi i paccheri sulla teglia con carta forno con un po’ di olio. Mettiamo in forno per 3 minuti ad 80° C. Nel piatto versiamo un po’ di salsa di pomodoro frullata e un po’ di fonduta di ricotta. Adagiamo i paccheri ripieni e completiamo con ricotta salata grattugiata e melanzane fritte, buccia e polpa.

paccheri giunta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.