La ricetta di Andrea Ribaldone dello spaghetto Milano, spaghetti conditi col riso


Gran piatto oggi 29 maggio 2015 per La prova del cuoco grazie allo chef Andrea Ribaldone che propone la ricetta dello spaghetto Milano. E’ una ricetta che Ribaldone ha presentato con gran successo all’EXPO 2015, spaghetti conditi con crema di riso allo zafferano e ragù con ossobuco. Sembra una ricetta complesanna ma questo spaghetto milano davvero si prepara con facilità. Chiude così in gran golosità e originalità questa edizione de La prova del cuoco il seguitissimo Andrea Ribaldone. Ecco la ricetta dello spaghetto milano, spaghetti conditi col riso.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Spaghetto Milano

Ingredienti – i trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo il riso bianco a lungo con brodo o acqua, almeno 20 minuti quindi di cottura, mantechiamo alla fine con burro e formaggio grattugiato e zafferano. Frulliamo tutto ad immersione e otteniamo la crema gialla. A parte facciamo un battuto di carota, sedano e cipolla, olio e aggiungiamo l’ossobuco, sale e concentrato di pomodoro e facciamo cuocere per almeno 1 ora e mezza. Tagliamo la carne cotta a pezzetti e mettiamo di nuovo nella pentola col fondo di cottura, facciamo cuocere un altro po’. Cuociamo gli spaghetti al dente. In padella versiamo un po’ di crema gialla, aggiungiamo gli spaghetti, ancora salsa gialla di riso, mantechiamo saltando in padella e serviamo con il ragù di carne completando con prezzemolo tritato con olio e pepe.

spaghetto milano


Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!


Leggi altri articoli di Primi Piatti

1 commento per “La ricetta di Andrea Ribaldone dello spaghetto Milano, spaghetti conditi col riso”

  1. Maggio 29, 2015

    […] LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI CONDITI COL RISO DI RIBALDONE […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close