Primi Piatti

La ricetta dei maltagliati con calamari e melanzane da La prova del cuoco

Non perdete la ricetta di oggi 19 settembre 2015 dello chef Renatone da La prova del cuoco, la ricetta dei maltagliati calamari e melanzane


Ed è ancora lo chef Renatone oggi 19 settembre 2015 nella gara de La prova del cuoco ad ingolosirci con la sua ricetta, con il primo piatto maltagliati con calamari e melanzane. Due piatti veloci e gustosi che aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco, prima la zuppa di ceci e cozze, poi i mlatagliati con calamari e melanzane, un pranzo perfetto, soprattutto nei periodi in cui farà un po’ più fresco. Non perdiamo quindi la ricetta della pasta con calamari e melanzane di Renatone da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Maltagliati con melanzane e calamari

Ingredienti e preparazione: impastiamo 200 g di farina con uova, faciamo riposare l’impasto e stenfiamo la sfoglia, ritagliamo i maltagliati. Possiamo ovviamente usare anche la pasta già pronta. Tagliamo sottili i calamari, in una padella antiaderente facciamo scaldare un po’ di olio di oliva. Lo cehf preferisce non usare l’aglio quando cucina il pesce. Aggiungiamo però un po’ di peperoncino e quindi i calamari, il prezzemolo. Tagliamo a dadini la melanza con tutta la buccia e aggiungiamo in padella, saliamo e pepiamo, facciamo cuocere. In oentola cuociamo intanto i maltagliati con acqua bollente e salata. Scoliamo al dente la pasta e versiamo in padella, proseguiamo la cottura aggungendo un po’ di acqua cottura. Completiamo con pepe e un filo di olio d’oliva a crudo. Serviamo terminado con grana grattugiato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.