Primi Piatti

La ricetta del risotto alla carbonara di Sergio Barzetti

Alle ricette di Sergio Barzetti aggiungiamo anche il risotto alla carbonara, la golosa ricetta di Mr Alloro di oggi 1 ottobre 2015 da La prova del cuoco


La ricetta del risotto alla carbonara è il primo suggerimento di oggi 1 ottobre 2015 dalle cucine de La prova del cuoco, è il primo piatto del giovedì di Sergio Barzetti. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco è Mr Alloro a preparare il pranzo per tutto lo staff del cooking show. Ad Anna Moroni oggi invece il compito di mostrare i fondamentali della cucina con le sue scaloppine perfette. Scopriamo insieme la ricetta del risotto alla carbonara mostrato ad inizio puntata di oggi de La prova del cuoco, eccola.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Risotto alla carbonara

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sciogliamo metà del gunaciale a pezzetti in pentola, l’altra metà la facciamo rosolare in un’altra padella con l’olio, solo un filo. In pentola tostiamo il riso con un po’ di cipolla e il guanciale sciolto e poi aggiungiamo il brodo portando a cottura.

In una ciotola mettiamo 1 uovo intero e tre tuorli, sale, pepe, il vino bianco e un po’ di brodo, lavoriamo con la frusta e facciamo cuocere ottenendo una crema. Spegniamo il fuoco sotto il risotto e mantechiamo con formaggio grattugiato. Completiamo servendo con il guanciale e la crema con le uova.

Di seguito gli ingredienti e come copiare facilmente la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del risotto alla carbonara di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.