Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: tortelloni verdi prosciutto e zucchine

La ricetta dei tortelloni verdi ripieni di ricotta con zucchine e prosciutto di Alessandra Spisni da La prova del cuoco di oggi 12 ottobre 2015


La ricetta dei tortelloni verdi prosciutto è zucchine è il primo di Alessandra Spisni con cui inizia la puntata di oggi 12 ottobre 2015 de La prova del cuoco. Tante risate e un pizzico di perplessità perché la maestra in cucina ha presentato iol piatto come una ricetta quasi vegetariana ma alla fine c’erano solo gli spinaci e le zucchine come verudre, il resto dal burro allo strutto al prosciutto davvero poco vegetariano… Antonella Clerici però più volte ha sottolineato l’errore burlone le polemiche questa volta non scatteranno. Ecco la ricetta dei tortelloni verdi di oggi della Spisni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelloni verdi prosciutto e zucchine

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo farina, uova e spinaci lessati, strizzati bene e tritati. Tagliamo le zucchine a fettine e mettiamo sotto sale grosso, poi puliamo bene e friggiamo in padella con lo strutto. Tagliamo a dadini il prosciutto crudo e scaldiamo in un’altra padella con il burro sciolto, sfumiamo col vino. Prepariamo il ripieno mescolando la ricotta con altri spinaci strizzati e tritati, la ricotta, il grana grattugiato, sale, pepe e la noce moscata. Tiriamo la sfoglia e farciamo con il ripieno ricotta e spinaci e richiudiamo ottenendo i tortelloni verdi. Cuociamo la pasta e versiamo ben asciutta nella ciotola condiamo con loe zucchine fritte e il prosciutto al burro. Possiamo completare con formaggio grattugiato.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Alessandra Spisni: tortelloni verdi prosciutto e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.