Primi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta delle crepes con la ricotta e spinaci su spuma di mortadella

La ricetta delle crepes con ripieno di ricotta e spinaci su base di spuma di mortadella, la ricetta di oggi 20 ottobre 2015 da La prova del cuoco


Dalle ricette di oggi 20 ottobre 2015 de La prova del cuoco le crepes con la ricotta e spinaci su spuma di mortadella. E’ davvero una bella idea quella di oggi dei concorrenti di Chi batterà gli chef, un primo piattoi da provare. Si prepara la crepe, si farcisce con il ripieno ma adagiando il tutto nei pirottini, poi in forno. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco, la ricetta delle crepes con ricotta e spinaci su spuma di mortadella. A giudicare Carlo Cambi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crepes con ricotta e spinaci su spuma di mortadella

Ingredienti e preparazione: facciamo le crepes lavorando le uova con la farina, uniamo il latte, un p’ di burro e il sale. Otteniamo la pastella che possiamo anche lavorare con la frusta elettrica.

Sbollentiamo gli spinaci, scoliamo bene e strizziamo, tritiamo al coltello. Ricotta, tuorlo d’uovo, spinaci, parmigiano, mescoliamo e facciamo i ripieno delle crepes. In padella imburrata cuociamo le crepes. Adagiamo le crepes nei pirottini imburrati e farciamo con il ripieno, chiudiamo e mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti circa. Serviamo le crepes su una base di ricotta e mortadella frullate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.