Primi Piatti

La ricetta delle tagliatelle lardo e porcini di Riccardo Facchini

Dalle ricette di oggi 17 novembre 2015 de La prova del cuoco il primo piatto di Riccardo Facchini, le tagliatelle lardo e porcini


Inizia con la ricetta delle tagliatelle lardo e porcini la puntata di oggi 17 novembre 2015 de La prova del cuoco ed è Riccardo Facchini a preparare questo gustoso primo piatto. Lo chef che quest’anno è tra i veri protagonisti de La prova del cuoco piace molto per le sue speigazioni dettagliate e per le ricette dal risultato perfetto. Dai primi piatti ai dolci Riccardo Facchini ci delizia ancora una volta con le tagliatelle lardo e porcini. Ecco la ricetta da non perdere dalle cuine de La prova del cuoco, il primo piatto del martedì, un sughetto da leccarsi i baffi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle lardo e porcini

Ingredienti: li trovate nella pagina successiva

Preparazione: facciamo le tagliatelle con farina e uova, facciamo riposare, tiriamo la sfoglia e otteniamo le tagliatelle. In padella facciamo sciogliere il lardo tagliato a pezzetti con un po’ di olio, aglio e le erbe aromatiche. Aggiungiamo i funghi porcini, il gambo tagliato a pezzi, facciamo cuocere e frulliamo. Nella stessa padella facciamo cuocere la parte della cappella dei funghi tagliata a fette, aggiugniamo la parte frullata. Saliamo e pepiamo, facciamo cuocere. Adesso cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata. Scoliamo e condiamo con i funghi e la crema pronti. Completiamo con prezzemolo tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle tagliatelle lardo e porcini di Riccardo Facchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.