Primi Piatti

La ricetta dei rigatoni alla bersagliera da La prova del cuoco

La ricetta dei rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0 è il primo piatto ottimo di oggi 26 novembre 2015 da La prova del cuoco


Puntata speciale oggi 26 novembre 2015 per La prova del cuoco che ospita tra una ricetta e l’altra i bersaglieri. E anche in cucina c’è la ricetta dei rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0, una ricetta di un primo piatto rivisitata e che sembra davvero molto gustosa. Fonduta di formaggi, paccheri ripieni, salsa di pomodoro ed il primo piatto è pronto. E’ una delle ricette di oggi de La prova del cuoco da non perdere, un’ottima idea proposta da Antonella Clerici e dallo chef dei bersaglieri. La ricetta dei rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rigatoni napoletani alla bersagliera 2.0

Ingredienti: li trovate nella pagina successiva
Preparazione: facciamo una fonduta con i formaggi. Cuociamo i rigatoni. Prepariamo il sugo con i pomodorini olio e scalogno, saliamo e facciamo ridurre dopo aver frullato. Prepariamo delle polpettine fatte con il salame e la mollica di pane raffermo. In padella facciamo un soffritto con gli altri ingredienti che poi frulliamo, versiamo nella sacca da pasticcere. Scoliamo i rigatoni al dente e farciamo con il ripieno. Serviamo su una base di salsa di pomodori i rigatoni ripieni e completiamo con la fonduta. Purtroppo la spiegazioni del cuoco è stata breve, la Clerici gli ha dato poco tempo per spiegare tutto. Di seguito gli ingredienti per comprendere meglio la ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.