Primi Piatti

La ricetta del timballo di pasta al forno di Marco Bianchi

La ricetta del timballo di pasta integrale con la besciamella di Marco Bianchi, la ricetta di oggi 3 dicembre 2015 da La prova del cuoco


La ricetta del timballo di pasta integrale al forno con funghi zucca besciamella di caprino è il primo piatto di Marco Bianchi di oggi 3 dicembre 2015 da La prova del cuoco. Non c’è sale in questo timballo ma Marco Bianchi assicura che è tutto gustoso. Non abbiamo dubbi e quidi vi suggeriamno di provare questa ricetta del timballo di pasta integrale al forno di Marco Bianchi. Se non vogliamo usare il formaggio caprino possiamo preparare questa besciamella leggera con la ricotta. Ecco quindi la ricetta di oggi del bravissimo Marco Bianchi, la ricetta del timballo di pasta al forno da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Timballo di pasta integrale al forno con funghi zucca besciamella

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: cuociamo la pasta. Tagliamo a dadini la zucca. Mettiamo i funghi in ammollo 30 minuti; l’acqua la filtriamo. In padella mettiamo funghi sgocciolatie zucca, facciamo cuocere con l’acqua filtrata 15 minuti. Facciamo la besciamella mettendo nella ciotola il formaggio caprino, un po’ di olio di oliva e un po’ alla volta l’acqua, mescoliamo e otteniamo la crema morbida ma non troppo liquida. Nella tortiera con cerniera mettiamo la carta forno. Scoliamo la pasta e raffreddiamo sotto l’acqua, scoliamo bene e condiamo con funghi e zucca, versiamo nella teglia e uniamo sopra tutta la besciamella, aggiungiamo olio e pepe, amalgamiamo un po’ e mettiamo in forno a 180° per 30 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del timballo di pasta al forno di Marco Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.