Primi Piatti

La ricetta del risotto di champagne e scampi di Anna Moroni

La ricetta del risotto di champagne e scampi di Anna Moroni, la ricetta del passato riproposta oggi 31 dicembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco


La ricetta del risotto di champagne e scampi è il piatto mostrato oggi 31 dicembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco, un risotto di Anna Moroni. Puntata con le migliori ricette per Capodanno, quindi un insieme di piatti già visti in passato, un misto tra puntate e ricette recenti e puntate e ricette di un po’ di anni fa. Un modo carino per chiudere in golosità l’anno 2015 e non può quindi mancare la ricetta completa del risotto di champagne e scampi di Anna Moroni, ma siamo certi che oggi la maestra in cucina suggerirebbe solo prodotti italiani e meno costosi. Ecco la prima ricetta di oggi da La prova del cuoco del 31 dicembre.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Risotto di champagne e scampi

Ingredienti: li trovate di seguito
Preparazione: facciamo il classico brodo vegetale con patata, sedano, carota, cipolla. In pentola mettiamo un po’ di burro, la cipolla tritata al coltello, facciamo soffriggere un po’ e poi aggiungiamo il riso e facciamo tostare, poi sfumiamo con un po’ di champagne. Aggiungiamo il brodo e facciamo cuocere. In precedenza nel brodo pronto abbiamo fatto cuocere per qualche minuto gli scampi interi. A metà cottura aggiungiamo un altro po’ di champagne. A ¾ di cottura del risotto aggiungiamo altro champagne. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo un po’ di burro per mantecare. Versiamo il tutto in uno stampo per ciambella imburrato, livelliamo e facciamo raffreddare, al centro disponiamo gli scampi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del risotto di champagne e scampi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.