Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: risotto al cappuccio viola con taleggio e bonarda

La ricetta del risotto al cappuccio viola taleggio e bonarda di Sergio Barzetti per la puntata di oggi 1 febbraio 2016 de La prova del cuoco


La ricetta del risotto al cappuccio viola con taleggio e bonarda è il primo piatto scelto oggi 1 febbraio 2016 da Sergio Barzetti per le ricette del lunedì de La prova del cuoco. Il risotto viola con il cappuccio viola è ottimo da gustare ma anche bello da vedere, come sempre un piatto originale e raffinato ideato da Mr Alloro che con cura mostra tutti i passaggi di questa ricetta. Sergio Barzetti completa con dei fiori il piatto mentre Antonella Clerici ne combina una delle sue aggiungendo un bel pezzo di taleggio. dI certo goloso, ecco la ricetta del risotto al cappuccio viola con taleggio e bonarda di Barzetti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Risotto al cappuccio viola con taleggio e bonarda

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in pentola facciamo il soffritto con poco burro e cipolla a pezzettini e radicchio a pezzetti. Aggiungiamo il riso e tostiamo, sfumiamo con il vino rosso e facciamo evaporare bene poi uniamo il brodo di pollo a cui abbiamo aggiunto la mela. Facciamo cuocere aggiungendo il brodo necessario e aggiungendo la patata grattugiata. Spadelliamo velocemente il radicchio tagliato a pezzi e poi mettiamo nella carta forno chiudendo il cartoccio e mettiamo in forno 15 minuti e completiamo col succo d’arancia, un’idea gustosa di Sergio Barzetti. Tagliamo il taleggio a pezzetti. Togliamo il risotto dal fuoco e mantechiamo cin burro e formaggio grattugiato, completiamo con il taleggio dopo aver servito il risotto nel piatto.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

risotto viola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.