Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: spaghettoni con ragù di prosciutto crudo

La ricetta degli spaghettoni con ragù di prosciutto crudo di Sergio Barzetti da La prova del cuoco di oggi 8 febbraio 2016


La ricetta degli Spaghettoni con ragù di prosciutto crudo al vino rosso al quartirolo è il primo piatto di oggi 8 febbraio 2016 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco. Un primo piatto che risulta davvero delizioso ma Barzetti utilizza anche degli ottimi ingredienti, quelli che ha scoperto in Campania questa estate durante le sue vacanze, dagli spaghetti di Gragnano ai pomodorini e altro ancora. Gli spaghettoni con ragù di prosciutto crudo, il consiglio è quello di usare la parte finale del prosciutto che è anche quella più economica, il gambuccio. Ecco la ricetta degli spaghetti con ragù al prosciutto di oggi di Mr Alloro per La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spaghettoni con ragù di prosciutto crudo al vino rosso al quartirolo

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: scaldiamo la padella, tagliamo a dadini il prosciutto crudo e versiamo il gambuccio del prosciutto tagliato a fiamma vivace, rendiamo croccante, ma prima uniamo il peperoncino e un filo di olio buono, poi sfumiamo col vino rosso tipo bonarda. Cuociamo gli spaghettoni in acqua salata (10 g di sale per ogni litro di acqua). Al prosciutto uniamo adesso i pomodorini e lasciamo andare e tirare un po’, poi possiamo aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta. Aggiungiamo adesso abbondante prezzemolo tritato. Scoliamo la pasta e versiamo in padella, facciamo saltare e serviamo completando con il quartirolo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

spaghettoni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Sergio Barzetti: spaghettoni con ragù di prosciutto crudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.