Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco, timballo di pollo di Gilberto Rossi

La ricetta del timballo di pollo con cicoria, la ricetta di oggi 8 febbraio 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta del timballo di pollo e cicoria con pesto di noci è la ricetta di oggi 8 febbraio 2016 dello chef Gilberto Rossi. Nelle cucine de La prova del cuoco oggi torna lo spazio Chi batterà lo chef ma in una veste anche più allegra. A giudicare la sfida del lunedì c’è Fabio Picchi e a sfidare lo chef ci sono due giovani ragazzi che preparano il rollè di pollo ripieno e cicoria. Picchi dà la vittoria però allo chef, il suo timballo di pollo e cicoria è un piatto da copiare subito, facile e veloce e molto gustoso. Ecco la ricetta di oggi di Gilberto Rossi da La prova del cuoco, la ricetta del timballo di pollo e cicoria.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Timballo di pollo e cicoria

Ingredienti e preparazione: in padella facciamo soffriggere con un po’ di olio la cipolla tritata e aggiungiamo la polpa di salsiccia. In vino, aceto e zucchero sbollentiamo la cicoria e poi scoliamo e ripassiamo in padella con olio, peperoncino e aglio. Uniamo i composti di salsiccia e cicoria in padella. Frulliamo le albicocche secche. Grattugiamo lo zenzero fine, meglio se utilizziamo solo il liquido così evitiamo i filamenti, e uniamo alle albicocche, abbiamo il pesto giallo. Facciamo il pesto con noci, erba cipollina, sale, olio e frulliamo velocemente, abbiamo il pesto di noci. Le fette di pancetta le rosoliamo in padella. Nei pirottini di alluminio disponiamo le fette di pollo e e farciamo con salsiccia e cicoria. Mettiamo in forno 10 minuti e serviamo con le due salse e la pancetta croccante.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco, timballo di pollo di Gilberto Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.