Primi Piatti

Ricette Marco Bianchi: penne alla napoletana

La ricetta della salute di oggi 11 febbraio 2016 di Marco Bianchi da La prova del cuoco, la ricetta delle penne alla napoletana


Nella puntata di oggi 11 febbraio 2016 de La prova del cuoco c’è come ogni giovedì Marco Bianchi con la sua ricetta della salute. Oggi Marco ci suggerisce la ricetta delle penne alla napoletana, una pasta ricca di bontà sotto tutti i punti di vista. Tra una chiacchiera e l’altra Bianchi suggerisce come sempre gli alimenti giusti per stare in forma. Consiglia di non eccedere con gli zuccheri, fanno male soprattutto ai bambini. Tornando alla ricetta delle penne alla napoletana da La prova del cuoco vi suggeriamo di provarle, una pasta come sempre facile e veloce da fare. Ecco la ricetta delle penne integrali alla napoletana di Marco Bianchi con tutti i suoi consigli preziosi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Penne alla napoletana

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo le penne in acqua bollente leggermente salata. Tagliamo i pomodori a dadini e mettiamo in padella e facciamo stufare con la cipolla a fettine sottili senza aggiungere olio. Facciamo cuocere un’ora circa perché più cuoce il pomodoro e meglio è…;  poi uniamo l’olio a crudo a fine cottura. Scoliamo le penne e passiamo sotto l’acqua corrente per togliere l’amido così evitiamo il picco glicemico. Saltiamo le penne nella padella col sugo e facciamo insaporire. Serviamo completando con il basilico e il formaggio feta a pezzetti e pepe.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

penne napoletana



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Marco Bianchi: penne alla napoletana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.