Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco: lo strudel di carne

Da non perdere la ricetta dello strudel di carne, il secondo piatto di oggi 11 febbraio 2016 da La prova del cuoco


La ricetta dello strudel di carne è il secondo piatto di oggi 11 febbraio 2016 de La prova del cuoco. Lo chef esperto nei piatti a base di carne oggi ci ha deliziato con lo strudel di carne. Apprezzatissimo sempre questo sempre questo spazio de La prova del cuoco non solo per le ricette ma anche per i consigli. La ricetta dello strudel di carne è facile e gustosa. Un misto di buona carne macinata con l’approvazione forzata di Marco Bianchi, poi un ripieno davvero gustoso tra pancetta, spinaci, ricotta e fette di formaggio. Ecco la ricetta della puntata del giovedì de La prova del cuoco, la ricetta dello strudel di carne.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Strudel di carne

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo la carne macinata, il formaggio grattugiato, i fiocchi di patate, l’uovo, il pane grattugiato, sale. Impastiamo e otteniamo un composto omogeneo. In padella mettiamo un filo di olio, la pancetta a dadini, il porro a fettine e gli spinaci velocemente sbollentati, facciamo insaporire e cuocere velocemente, uniamo anche un pezzo di cannella. Tra due fogli di carta oleata o forno mettiamo il composto con la carne e stendiamo con il mattarello, otteniamo una forma rettangolare sistemando anche con le mani. Facciamo raffreddare il ripieno preparato in padella e poi aggiungiamo la ricotta, lavoriamo il tutto e farciamo lo strudel di carne dal lato corto, aggiungiamo le fette di formaggio. Arrotoliamo lo strudel aiutandoci con la carta rimasta sotto. Passiamo lo strudel nella farina di polenta. Bagniamo e strizziamo la carta forno e foderiamo la teglia, adagiamo dentro lo strudel e mettiamo in forno a 160° C per 40 minuti. Tagliamo a fette e serviamo su rucola e pomodori.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

strudel carne



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: lo strudel di carne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.