Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: pasta mimosa con carciofi da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 24 febbraio 2016 arriva la ricetta della pasta mimosa con carciofi. Una golosa ricetta di Benedetta Parodi


Nella cucina di Benedetta Parodi oggi sono arrivati i tre finalisti della terza edizione di Bake Off Italia. Cosa hanno preparato di buono in compagnia della conduttrice? Con i tre finalisti del talent, protagonisti della puntata de La cuoca bendata in onda il 24 febbraio 2016, Benedetta ha potuto preparare dei piatti più difficili di quelli che abbiamo visto nelle prime due puntate. Arriva quindi la ricetta della pasta mimosa con carciofi un primo piatto da fare in pochi minuti che vi lascerà a bocca aperta per il suo aspetto davvero invitante. Possiamo suggerivi di segnare la ricetta per l’8 marzo nel giorno della festa della donna potrebbe essere il piatto perfetto! E adesso non perdiamoci in chiacchiere, ecco per voi la ricetta della pasta mimosa con carciofi di Benedetta Parodi. 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI 

Ingredienti: 4 carciofi, olio, 2 spicchi di aglio
sale, pepe, 350 g di pasta, pecorino qb, 4 tuorli d’uovo sodi, origano qb

PROCEDIMENTO: Pulire i carciofi, tagliarli a fettine e rosolarli in padella con l’olio, l’aglio, il sale e il pepe. In una pentola prepariamo l’acqua per cuocere la pasta. Scolare la pasta e ripassarla in padella con i carciofi.
A fuoco spento, mantecare con l’acqua di cottura, il pecorino e i tuorli sbriciolati.
Completare con l’origano. La nostra pasta mimosa con carciofi è buonissima ed è pronta.

E voi per chi avete fatto il tifo in questa puntata de La cuoca bendata? Vi ricordiamo che il nuovo programma di Benedetta Parodi ci aspetta sul canale 31 del digitale terrestre alle 19,10 dal lunedì al venerdì. Appuntamento alla puntata di domani con altre due ricette velocissime di Benedetta.

PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.