Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: spaghetti cacio e pepe da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 7 marzo 2016 arriva la ricetta della pasta cacio e pepe, una ricetta di Benedetta Parodi


Protagonisti della puntata de La cuoca Bendata in onda il 7 marzo 2016 gli speaker radiofonici che renderanno la puntata del programma di Benedetta Parodi, come potrete immaginare, molto interessante! E anche molto scoppiettante! Non sappiamo quali siano le loro doti culinarie ma una cosa è certa: Benedetta ha studiato per loro delle ricettine semplicissime. Il primo piatto è quello degli spaghetti cacio e pepe dalla puntata di oggi de La cuoca bendata. Benedetta Parodi prepara la buonissima e semplicissima ricetta tipica del Lazio, pasta cacio e pepe. Avete mai provato questo piatto? Facile e da fare in pochi minuti, ecco la ricetta di Benedetta Parodi.

Due le ricette preparate nella puntata del 7 marzo, la seconda è quella del pollo in agrodolce. Per leggere la ricetta clicca qui

Gli ingredienti della preparazione per gli spaghetti cacio e pepe: pepe qb
olio, 350 g di spaghetti, 100 g di pecorino romano grattugiato, acqua di cottura della pasta qb

PROCEDIMENTO: Schiacciare i grani di pepe con il batticarne, quindi farlo insaporire in padella con l’olio. Tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta e farla raffreddare un po’. Quando la pasta è cotta, scolarla, trasferirla nella padella con il pepe e, a fuoco spento, mantecarla aggiungendo un po’ per volta il pecorino e l’acqua di cottura, quanto basta per ottenere un sugo cremoso.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata, il nuovo programma di Benedetta Parodi va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale. Potrete inoltre leggere tutte le ricette preparate da Benedetta nelle puntate de La cuoca bendata ma potrete anche trovare le ricette delle due stagioni di Molto Bene, l’altro programma di Benedetta andato in onda su Real Time.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.