Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: mac and cheese da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 9 marzo 2016 arriva la ricetta del primo piatto mac and cheese, la pasta al formaggio di Benedetta Parodi


Avete presente quando nei film e nei telefilm americani si parla di pasta al formaggio all’italiana? Bene, oggi la nostra cara conduttrice ha deciso di ricordarci come preparare un piatto che sarebbe tipico della nostra cucina in origine ma che poi viene rivisitato negli States. Oggi nella cucina di Benedetta Parodi arriva la ricetta del piatto mac and cheese, per chi non conoscesse l’inglese, maccaroni con formaggio. Un bel piatto di pasta che unisce il sapore di formaggi diversi tutti fusi e quello della pasta. Un piatto che piacerà tantissimo a chi ama i formaggi, se non vi piacciono non vi cimentate perchè restereste davvero delusi. Possiamo dirvi che il piatto si prepara in poco tempo è facile e veloce. Una ricetta semplice quindi dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 9 marzo 2016, puntata nella quale Benedetta ha preparato anche un semplice uovo in camicia sempre con un altro formaggio protagonista, il gorgonzola.

LEGGI QUI LA RICETTA DELL’UOVO IN CAMICIA DI BENEDETTA PARODI

E adesso passiamo alla preparazione della pasta. Per voi la ricetta mac and cheese di Benedetta Parodi.

Iniziamo con gli ingredienti per la preparazione del piatto: 65 g di farina, 85 g di burro, 1 litro di latte, 200 g di pecorino, 250 g di pangrattato, 120 ml di panna, noce moscata qb, paprika qb, 500 g di sedanini, pangrattato qb, parmigiano qb, olio

Ed ecco la preparazione dei nostri golosissimi maccheroni al formaggio ( anche se in questo caso sono sedanini, potrete variare nella scelta della pasta).  Per la besciamella: tostare la farina con il burro. Aggiungere il latte e fare addensare sul fuoco. Unire i formaggi a fuoco spento, la panna, la noce moscata e un pizzico di paprika.

Scolare la pasta, condirla con i formaggi e trasferirla in una teglia da forno. Completare con il pangrattato, il parmigiano e un filo d’olio. Fare gratinare in forno. Il piatto è pronto! Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.