Primi Piatti

La ricetta dei tortelli di patate con salsa formaggio e peperoni

La ricetta dei tortelli di patate con salsa al formaggio e peperoni di Daniele Persegani da La prova del cuoco di oggi 16 marzo 2016


La ricetta di oggi 16 marzo 2016 da La prova del cuoco, la ricetta del giorno è di Daniele Persegani ed è tortelli di patate con salsa allo spalmabile e peperoni grigliati. E’ un primo molto gustoso, una ricetta da La prova del cuoco perfetta anche per i prossimi giorni di festa. La salsa con i peperoni e formaggio è una vera golosità, anche il ripieno è da provare, il risultato sono dei tortelli di patate con salsa allo spalmabile e peperoni grigliati che appaiono davvero ottimi. La giuria de La prova del cuoco assaggia subito ingolosita. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Persegani da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelli di patate con salsa allo spalmabile e peperoni grigliati

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: peliamo le patate e magari cuociamo al vapore. Schiacciamo le patate ancora calde e aggiungiamo nella ciotola i tuorli, il prezzemolo tritato, sale, pepe, noce moscata e grana grattugiato. Facciamo l’impasto con la farina, le uova e l’olio di semi. Puliamo i peperoni e mettiamo sulla griglia in forno a 250° C per 5 minuti poi passiamo nella ciotola con l’acqua fredda col ghiaccio, togliamo la pelle e tagliamo a dadini o striscioline. In padella intanto facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo i peperoni, facciamo insaporire e aggiungiamo il formaggio spalmabile, amalgamiamo sempre sul fuoco, saliamo e pepiamo se necessario. Stendiamo la sfoglia, Persegani ha un modo suo per ottenere dei quadrati di sfoglia usando il mattarello come righello e la rotellina per tagliare. Farciamo i quadrati di sfoglia col ripieno ben amalgamato con le patate. Chiudiamo bene ottenendo i tortelli. Cuociamo i tortelli in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con la salsa. Completiamo con il grana grattugiato.

tortelli patate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei tortelli di patate con salsa formaggio e peperoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.