Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, i fagottini ripieni di funghi con besciamelle

La ricetta dei fagottini ripieni di funghi con base di besciamella e gamberi per completare, la ricetta di oggi 21 marzo 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco


La ricetta dei fagottini ripieni di funghi è il primo piatto di oggi 21 marzo 2016 dello chef Gilberto Rossi nella puntata del lunedì de La prova del cuoco. Chi batterà gli chef? Ma oggi Rossi ancora una volta non è stata battuto nonostante in gara ci fossero due bravissime concorrenti, due cognate esperte in cucina ma che secondo Fabio Picchi hanno messo poco sale nell’acqua di cottura delle pappardelle. Porta a casa così un’altra vittoria lo chef de La prova del cuoco con una ricetta da provare, la ricetta dei fagottini di crespelle ripieni di funghi porcini e completati con besciamella e gamberi appena scottati.Ecco la ricetta di oggi di Gilberto Rossi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fagottini ripieni di funghi

Ingredienti e preparazione: facciamo le crepes con farina, uova, un po’ di panna sale, mescoliamo bene. Mettiamo i pistilli di zafferano in acqua e aggiungiamo all’impasto per le crespelle, cuociamo le crespelle in padella con un pochino di burro. Saltiamo i funghi con rosmarino, olio e aglio, facciamo cuocere pochi minuti, aggiungiamo un po’ di panna. In un’altra padella scottiamo velocemente i gamberi con un po’ di olio e rosmarino, saliamo. Burro e farina in pentola, mescoliamo bene sulla fiamma e poi aggiungiamo la panna per fare la besciamella un po’ lenta, aggiungiamo lo zafferano, sale, pepe e facciamo cuocere mescolando. Farciamo le crespelle con i funghi, chiudiamo ottenendo dei fagottini. Serviamo su una base di besciamella e completiamo con i gamberi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.