Primi Piatti

La ricetta delle tagliatelle con prosciutto e zucchine di Alessandra Spisni

La ricetta delle tagliatelle con zucchine e prosciutto di Alessandra Spisni dalla puntata di oggi 7 aprile 2016 de La prova del cuoco


La prima ricetta di oggi 7 aprile 2016 de La prova del cuoco è la ricetta delle tagliatelle con prosciutto e zucchine di Alessandra Spisni. Per la gioia di tanti telespettatori il ritorno ormai confermato della Spisni nelle cucine de La prova del cuoco con la ricetta del giorno. Sono i primi piatti le ricette forti della maestra in cucina romagnola ma non solo, oggi tagliatelle con prosciutto e zucchine fritte. Strutto, burro e sapori semplici per la ricetta di oggi de La prova del cuoco, la ricetta del giorno di Alessandra Spisni da La prova del cuoco, le tagliatelle con prosciutto e zucchine.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle con prosciutto e zucchine

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la sfoglia impastando la farina con le uova, facciamo riposare mezz’ora e poi stendiamo col mattarello se siamo capaci o con la nonna papera. Otteniamo le tagliatelle. In pentola sciogliamo lo strutto. Laviamo le zucchine e tagliamo a bastoncini senza togliere la buccia. Ben asciutte le passiamo nella farina e versiamo nello strutto bollente. Se non abbiamo o non ci piace lo strutto possiamo sostituirlo con l’olio. Parizzi suggerisce di tagliare le zucchine, condire con sale affumicato e congelare poi scongeliamo, riscaldiamo e serviamo. Torniamo la Spisni, scoliamo le zucchine infarinate e fritte su carta da cucina o le mettiamo direttamente nella ciotola. In padella facciamo sciogliere il burro aggiungendo il prosciutto crudo tagliato a listarelle, facciamo andare un po’ e sfumiamo con il vino bianco. Cuociamo le tagliatelle fresche in acqua bollente salata, scoliamo bene. Versiamo le tagliatelle nella ciotola con le zucchine fritte, condiamo con il sughetto al prosciutto, facciamo insaporire e serviamo completando con il formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

tagliatelle spisni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle tagliatelle con prosciutto e zucchine di Alessandra Spisni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.