Primi Piatti

La ricetta dei tortelloni con ragù di piselli di Alessandra Spisni

La ricetta dei tortelloni con ragù di piselli, la ricetta di oggi 12 aprile 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco


La ricetta dei tortelloni con ragù di piselli è la prima ricetta di oggi 12 aprile 2016 de La prova del cuoco, è il primo piatto del martedì de La prova del cuoco. Puntata purtroppo negativa per la Clerici che sta male e dopo un po’ lascia lo studio di Rai 1. La Spisni non ha bisogno di grande aiuto in cucina e da sola riesce a portare a termine la ricetta dei tortelloni con ragù di piselli. I tortelloni fatti a mano dalla Spisni sembrano facilissimi da fare e magari con un po’ di pazienza possiamo ottenere lo stesso goloso risultato. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco dei tortelloni con ragù di piselli della Spisni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelloni con ragù di piselli

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo gli ingredienti per la sfoglia, quindi farina e uova, poi facciamo riposare un po’, tiriamo quindi la sfoglia. Facciamo soffriggere con un po’ di strutto il sedano, carota, cipolla, aggiungiamo la carne di manzo macinata, facciamo rosolare e solo dopo sfumiamo con il vino. Poi aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere il ragù almeno mezz’ora e poi aggiungiamo i piselli facciamo cuocere. Nella ciotola mettiamo il prezzemolo tritato, la ricotta, 1 uovo e iniziamo a lavorare il composto, uniamo un po’ di sale e il formaggio grattugiato, un po’ di noce moscata. La sfoglia tirata la tagliamo in tanti rettangoli che farciamo con il ripieno di ricotta, chiudiamo ottenendo i tortelloni grossi. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene. Condiamo con il ragù di piselli, facciamo insaporire e serviamo completando magari con del formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

tortelli tortelli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.