Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, ravioli con spinaci e giuncata su salsa rossa

Ecco la ricetta dei ravioloni di spinaci con giuncata su salsa rossa di funghi, la ricetta da La prova del cuoco della cucina rossa


Tra le ricette de La prova del cuoco di questa nuova edizione di successo la ricetta dei ravioloni con spinaci e giuncata su salsa rossa di funghi. E’ la squadra rossa che nella gara finale dei cuochi ci regala la ricetta di questo primo piatto pronto davvero in breve tempo. Ovvio che bisogna essere molto pratici nell’impasto e nel tirare la sfoglia per poi ottenere i ravioloni. Lo chef prepara dei ravioloni davvero giganti, così ne bastano davvero pochissimi nel piatto di ogni ospiti. Ecco la ricetta dei ravioloni con spinaci di giuncata su salsa rossa di funghi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ravioloni con spinaci e giuncata su salsa rossa di funghi

Ingredienti: 200 g di farina, 2 uova, 200 g di giuncata, 300 g di spinaci, 300 g di pomodori pelati, 40 g di porcini secchi, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, sale q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione: ammolliamo i porcini in acqua tiepida poi sgoccioliamo bene e tagliamo in modo grossolano, saltiamo in padella con un filo di olio, la cipolla tritata e lo spicchio di aglio. Togliamo l’aglio e aggiungiamo i pomodori, saliamo e facciamo cuocere la salsa. Impastiamo la farina e le uova e lasciamo riposare per breve tempo poi stendiamo la sfoglia e otteniamo dei quadrati. Saltiamo in padella gli spinaci già puliti aggiungendo un filo di latte, aggiungiamo il grana grattugiato. Facciamo raffreddare. Farciamo i quadrati di pasta con gli spinaci fatti ben asciugare e un pezzo di formaggio giuncata chiudiamo ottenendo dei triangoli che poi chiudiamo come dei grossi tortelloni o ravioloni. Cuociamo i ravioloni in abbondate acqua salata bollente, scoliamo bene e saltiamo in padella con la salsa. Serviamo subito completando con formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.