Primi Piatti

La ricetta dei tagliolini al basilico di Gilberto Rossi

La ricetta de tagliolini al basilico con pomodorini provola e crema di patate, la ricetta di oggi 27 aprile 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco


La ricetta dei tagliolini al basilico con pomodorini, provola affumicata su una base di crema di patate è la ricetta di oggi 27 aprile 2016 dello chef Gilberto Rossi da La prova del cuoco del mercoledì. C’è la gara Chi batterà gli chef e ci sono in cucina due sorelle che preparano gli gnocchetti alla sorrentina flash. A Fabio Picchi il compito di assaggiare e di scegliere la preparazione migliore. Tra la ricetta degli gnocchi alla sorrentina e la ricetta dei tagliolini al basilico con pomodorini, provola affumicata e crema di patate, Picchi sceglie la ricetta dello chef Gilberto Rossi. Sono due ottime ricette ma di certo i tagliolini al basilico sono un po’ più originali. Ecco la ricetta di oggi dello chef da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliolini al basilico

Ingredienti e preparazione: con farina, uovo e basilico tritato otteniamo l’impasto che facciamo riposare e poi tiriamo la pasta e otteniamo i tagliolini. In una piccola pentola facciamo cuocere le patate già lessate e schiacciate con olio e aglio, sale, poi frulliamo e otteniamo la crema di patate.

Tagliamo in quattro i pomodorini e lasciamo andare in padella con olio, aglio, basilico, saliamo e facciamo cuocere velocemente. Facciamo una cialda in padella con il grana grattugiato e il basilico. Tagliamo la provola affumicata a pezzetti. Cuociamo i tagliolini e scoliamo bene, versiamo in padella e saltiamo bene, facciamo insaporire e uniamo la provola affumicata. Serviamo i tagliolini con i pomodorini sulla base di crema di patate e completiamo con la cialda di formaggio e basilico arrotolata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.