Primi Piatti

Ricette Gilberto Rossi: mezzelune con guanciale e pecorino

La ricetta delle mezzelune con guanciale e pecorino, la ricetta di oggi 2 maggio 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta delle mezzelune con guanciale e pecorino è la ricetta di oggi 2 maggio 2016 dello chef Gilberto Rossi da La prova del cuoco. Lo chef nello spazio del lunedì Chi batterà gli chef questa volta perde, Fabio Picchi attribuisce la vittoria alle concorrenti, zia e nipote, che hanno preparato invece i maccheroni a matassa stupendo tutti per la bravura ma anche per il gusto del piatto. Da copiare come sempre anche la ricetta originale di oggi di Gilberto Rossi, le sue mezzelune con guanciale e pecorini, una bella idea per un primo piatto diverso dai soliti. Ecco la ricetta di oggi di Gilberto Rossi da La prova del cuoco del lunedì, la ricetta delle mezzelune con guanciale e pecorino.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Mezzelune con guanciale e pecorino

Ingredienti e preparazione: facciamo il ripieno con guanciale tritato e formaggio grattugiato, amalgamiamo. Facciamo l’impasto con la farina, olio, acqua e timo. Stendiamo il panetto sottile e con il coppapasta ritagliamo i cerchi che farciamo al centro con il ripieno. Facciamo il sugo: facciamo cuocere gli asparagi con lo scalogno, olio e un po’ di acqua e sale, poi frulliamo il tutto. Le fette di guanciale le rendiamo croccanti in padella senza aggiungere altro. Le punte di asparagi le sbollentiamo in acqua, serviranno per la decorazione del piatto. Cuociamo le mezzelune in acqua bollente e salata. Un po’ di timo e limone li facciamo scaldare in padella. Scoliamo la pasta ripiena. Sporchiamo un po’ il piatto con la crema di asparagi, adagiamo sopra le mezzelune e completiamo con le punte di asparagi e guanciale croccante.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.