Primi Piatti

Ricette Gilberto Rossi: chitarrini di piselli con ragù di verdure

La ricetta dei chitarroni di piselli con ragù di verdure da La prova del cuoco, il piatto di Gilberto Rossi di oggi 16 maggio 2016


Dalle ricette di oggi lunedì 16 maggio 2016 de La prova del cuoco i chitarrini di piselli con ragù di verdure, il primo piatto del giorno dello chef Gilberto Rossi dallo spazio Chi batterà gli chef. Quasi impossibile battere lo chef e questa settimana in gara zia e nipote bravissime in cucina con i loro maltagliati primavera estate ricchi di verdure. A Fabio Picchi il compito di giudicare le due ricette in gara, eccellente come sempre il piatto dello chef Gilberto Rossi. L’idea da copiare è soprattutto quella dei fiori di zucca farciti con formaggio e pancetta poi passati in padella e fritti, una vera golosità. Ecco la ricetta di oggi da Chi batterà lo chef de La prova del cuoco, chitarrini di piselli con ragù di verdure, da fare subito.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Chitarrini di piselli con ragù di verdure

Ingredienti e preparazione: in padella rendiamo croccante la pancetta, poi sbricioliamo con il pecorino grattugiato. I piselli li frulliamo e li mettiamo nell’impasto di farina e uova. In un’altra padella facciamo saltare zucchine e asparagi tagliati a pezzetti. I carciofi ben puliti li tagliamo a fettine e aggiungiamo alle zucchine e asparagi, facciamo andare, saliamo. Facciamo soffriggere i pomodori un minuto con olio e aglio e frulliamo. Friggiamo i fiori di zucca dopo aver fatto la pastella con farina, acqua fredda, pizzico di sale, immersi dentro i fiori di zucca già farciti con fettine sottile di pancetta e bastoncini di pecorino, scoliamo su carta da cucina. Tiriamo la pasta verde con il mattarello o con la nonna papera. Arrotoliamo la sfoglia ottenuta e tagliamo la pasta ottenendo i chitarrini. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo con il ragù di verdure. Serviamo sulla base di pomodori frullata la pasta condita e completiamo con i fiori di zucca fritti e la pancetta croccante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.