Primi Piatti

Ricette Gilberto Rossi: cappellacci di zucchine e limone

La ricetta dei cappellacci di zucchine al limone di Gilberto Rossi da La prova del cuoco di oggi 23 maggio 2016


La ricetta dei cappellacci di zucchine e limone è il primo piatto di oggi 23 maggio 2016 suggerito dallo chef Gilberto Rossi nella puntata del lunedì de La prova del cuoco. Ultima settimana del cooking show di Antonella Clerici e ultima gara di questa edizione tra chef e concorrenti. L’ultima sfida Chi batterà lo chef la vincono i concorrenti in gara ma è la ricetta dello chef ad entusiasmare davvero Fabio Picchi. Due ottime ricette, strozzapreti con zucchine e limone e cappellacci di zucchine e limone, ricette fresche da cui prendere spunto. Ecco quindi la ricetta di oggi dello chef Giberto Rossi da La prova del cuoco, la ricetta dei cappellacci di zucchine al limone

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Cappellacci di zucchine al limone

Ingredienti e preparazione: impastiamo farina, acqua e pomodori secchi tritati, stendiamo la sfoglia e otteniamo dei cerchi.In padella mettiamo olio, aglio, cipolla tritata, facciamo soffriggere  e uniamo la menta, aggiungiamo le zucchine a dadini e facciamo cuocere saltando velocemente, una parte li frulliamo. Facciamo raffreddare e farciamo i cerchi di pasta con le zucchine saltate unite alla parte frullata. Chiudiamo bene i cappellacci con un altro cerchio di pasta. Sigilliamo bene i bordi. Cuociamo i cappellacci in acqua bollente salata, scoliamo bene. Condiamo con un filo di olio e completiamo con scorza di limone e foglie di menta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.