Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, strozzapreti zucchine e limone

La ricetta degli strozzapreti zucchine e limone, la ricetta di oggi 23 maggio 2016 da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta degli strozzapreti zucchine e limone, la ricetta del primo piatto proposto oggi lunedì 23 maggio 2016 dallo spazio Chi batterà lo chef. In gara una coppia di amici come sempre contro lo chef Gilberto Rossi, che questa volta perde la sfida ma Picchi sottolinea che i suoi cappellacci di zucchine al limone sono così buoni che aggiungerà il piatto al menù del suo ristorante. Gli strozzapreti sono facili da fare ma volendo possiamo preparare questo piatto usando la pasta fresca o secca confezionata. Ecco un altro piatto de La prova del cuoco da provare, una delle ultime ricette di questa edizione del cooking show di Antonella Clerici, la ricetta degli strozzapreti zucchine e limone.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Strozzapreti zucchine e limone

Ingredienti e preparazione: farina 0 e farina di semola, aggiungiamo l’acqua necessaria, impastiamo e otteniamo poi gli strozzapreti. Ovvio che possiamo anche  usare la pasta già pronta, gli strozzapreti confezionati, freschi o secchi. Laviamo le zucchine tagliamo a dadini, tritiamo la cipolla. In padella facciamo insaporire l’olio con lo spicchio di aglio, uniamo la cipolla, facciamo andare un po’ e uniamo le zucchine, facciamo cuocere un po’ e uniamo la menta fresca tritata, i pomodori secchi tritati, poi uniamo anche la scorza di limone grattugiata, facciamo cuocere velocemente, saliamo. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con zucchine e pomodori secchi tritati. Serviamo completando con scorza di limone e menta fresca.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.