Primi Piatti

La ricetta delle orecchiette alla crudaiola di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta della pasta fredda di oggi 23 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta delle orecchiette alla crudaiola da La prova del cuoco


La ricetta della pasta fredda de La prova del cuoco di oggi lunedì 23 maggio 2016 è di Anna Moroni, è la ricetta delle orecchiette alla crudaiola. Ottimo primo piatto oggi per Anna Moroni che sceglie i pomodori grandi tondi ma non troppo maturi, aggiunge basilico, prezzemolo e maggiorana e soprattutto ricotta salata grattugiata. Pochi ingredienti per una pasta fredda da fare in pochissimo tempo, basta il tempo di cottura della pasta. Orecchiette alla crudaiola o pennette alla crudaiola, scegliete il tipo di pasta che vi piace. Anna Moroni preferisce le orecchiette ma cuoce le pennette solo per mancanza di tempo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moorni, la ricetta delle orecchiette alla crudaiola da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Orecchiette alla crudaiola

Ingredienti: 350 g di orecchiette, 6 pomodori verdi rosati, 2 spicchi di aglio, olio di oliva, basilico, maggiorana, prezzemolo, ricotta salata, sale e pepe

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente salata, orecchiette, pennette o altra pasta. Laviamo i pomodori tondi e tagliamo a dadini dopo averli tagliati a fette. Tritiamo il prezzemolo al coltello. Nella ciotola mettiamo i pomodori e condiamo con olio, sale, aglio che poi togliamo, maggiorana tritata, prezzemolo, basilico, mescoliamo e lasciamo 1 ora per fare insaporire. Scoliamo bene la pasta e facciamo raffreddare, versiamo nella ciotola con i pomodori fatti insaporire, amalgamiamo e aggiungiamo la ricotta salata grattugiata. Possiamo servire subito o mettere in frigo ben coperto e poi servire al momento magari aggiungendo ancora un filo di olio di oliva.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “La ricetta delle orecchiette alla crudaiola di Anna Moroni da La prova del cuoco

  1. Stefy ma perche’ non ti firmi….non ce la fai ad esporti…orecchiette alla crudaiola….penne lisce scotte con pomodori e ricotta salata….consigliata da un’amica pugliese…mamma mia che vergogna…

    1. Cara amica pugliese neppure tu ti firmi visto che dici di chiamarti Lello e poi sei in realtà una donna…La Moroni ha ribadito di non aver tempo per la preparazione delle orecchiette e che quindi alla fine ha usato un altro formato di pasta ma la ricetta resta sempre la stessa. Vi consigliamo, se non gradite la Moroni, di commentare contro di lei sui canali ufficiali della Rai, non sotto una ricetta che noi abbiamo scritto spendendo tempo del nostro lavoro.
      La redazione

  2. Le ricordavo leggermente diverse le orecchiette. Non basta scrivere “usate la pasta che preferite” dovete modificare il titolo che è fuorviante! Cosa non si fa pur di incensare una nullità, manco fosse il padreterno. La clerici è un essere umano non è Dio. Senza il suo agente e senza il suoi protettori in Rai sarebbe una semplice casalinga!

    1. E’ simpatica l’ironia di chi commenta dimenticando il lavoro di chi c’è dietro la tastiera di un pc. Se aveste seguito la puntata del programma avreste capito che alla fine, solo per mancanza di tempo la Moroni ha cucinato delle semplici penne invece delle orecchiette. Ma vi sfugge che noi qui lavoriamo e non pettiniamo le bambole. C’è scritto nel pezzo e la Moroni ha ribadito di usare le orecchiette perchè la ricetta è per questo tipo di piatto. Un saluto e buon lavoro

      La redazione

  3. Premesso che sono un uiomo e non sono pugliese….premesso che forse vi vergognate di firmare articoli con ricette del genere….pasta fredda pomodori e ricotta salata….che gli autori ormai fanno cucinare alla Moroni fettine panate pasta al pomodoro e pasta fredda…neanche piu’ polpette e polpettoni…..Stefy se non ti firmi lo capisco….provi vergogna….ma devi farlo….per la tua mentore Antonellina che a quasi sessantanni chiamate ancora cosi’ ti capisco e ti compiango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.