Primi Piatti

La ricetta dei pomodori con il riso di Anna Moroni

La ricetta dei pomodori con il riso di oggi 27 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del venerdì


Puntata del venerdì per La prova del cuoco ed oggi 27 maggio 2016 Anna Moroni ci regala la ricetta dei pomodori con il riso. E’ un piatto classico per la Moroni, è la ricetta che propone ogni anno per La prova del cuoco e oggi che è l’ultima puntata in diretta del cooking show ha voluto continuare la tradizione e mostrare i suoi pomodori con il riso. Il Il risultato è davvero goloso, Anna Moroni aggiunge in teglia anche le patate e abbiamo un piatto perfetto sempre. Ecco l’ultima ricetta di Anna Moroni, la ricetta dei pomodori con il riso per La prova del cuoco del venerdì poi appuntamento al 5 settembre per la nuova edizione.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pomodori con il riso

Ingredienti: 6 pomodori maturi, 9 cucchiai di riso, 1 spicchio di aglio, basilico, prezzemolo, origano, 500 g di purè di pomodoro, mezzo chilo di patate, sale, pepe, olio e 2 cipolle bianche

Preparazione: laviamo i pomodori, togliamo la polpa che mettiamo nel mixer, uniamo il basilico, sale, pepe, aglio, prezzemolo e poco aglio senza l’anima verde. Frulliamo il tutto. Ricordiamo che per ogni pomodoro dobbiamo mettere un cucchiaio di riso più tre da aggiungere; questa è la regola suggerita da Anna Moroni. Per il riso usiamo il Carnaroli o il Vialone Nano. Versiamo un filo di olio nella teglia. Peliamo le patate e tagliamo a pezzi uguali, mettiamo nella teglia e aggiungiamo la cipolla a fettine, pepiamo e saliamo. Farciamo i pomodori svuotati con il composto frullato a cui abbiamo aggiunto il riso crudo. Mettiamo in forno a 200° C per mezz’ora e poi togliamo la carta forno e proseguiamo la cottura fino anche a bruciacchiarli un po’.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.