Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, pasta lorda con ricotta e pomodorini

Una delle ricette nuove de La prova del cuoco, la ricetta di oggi della pasta lorda con ricotta e pomodorini, un primo piatto da fare subito


La ricetta di oggi 2 giugno 2016 de La prova del cuoco che vi suggeriamo di non perdere è a ricetta della pasta lorda con ricotta e pomodorini, il primo piatto suggerito nell’ultima puntata de La prova del cuoco, una delle nuove ricette da non  perdere. Nella gara finale dei cuochi dell’ultima puntata de La prova del cuoco le squadre erano speciali perché i maestri in cucina presenti si sono divisi tra le due cucine, tra peperone verde e pomodoro rossa. Questo è il piatto del pomodoro rosso, la pasta lorda perché spennellata con la ricotta e non solo, otteniamo dei quadrotti da gustare conditi con una salsetta veloce fatta con i pomodorini. Ecco la ricetta, una delle nuove e ultime ricette de La prova del cuoco, la pasta lorda con ricotta e pomodorini.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pasta lorda con ricotta e pomodorini

Ingredienti: 150 g. ricotta salata, 200 g. farina, 2 uova, olio evo, vari pomodorini, basilico, pepe, sale, grana grattugiato, basilico

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina e aggiungiamo le 2 uova, impastiamo per ottenere la pasta fresca, la pasta lorda. In un’altra ciotola lavoriamo la ricotta grattugiata con un uovo e un pizzico di pepe. In padella versiamo un filo di olio di oliva e facciamo soffriggere lo scalogno, uniamo i pomodorini già tagliati a pezzi e facciamo cuocere, saliamo. Tiriamo la sfoglia e spennelliamo con la crema di ricotta poi ricopriamo con l’altra metà di sfoglia. Tagliamo a quadrotti e facciamo cuocere in abbondante acqua salata bollente. Scoliamo la pasta con delicatezza e mantechiamo in padella con i pomodorini. Serviamo completando con grana grattugiato o altra ricotta salata e foglie di basilico.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.