Primi Piatti

Lasagne con zucchine prosciutto e besciamella, la ricetta da provare

La ricetta per fare le lasagne con le zucchine la besciamella il prosciutto cotto e la provola o altro


Tra le tante ricette di primi piatti gustosi c’è anche questa che vi suggeriamo oggi, la ricetta delle lasagne con zucchine, besciamella e prosciutto cotto. Come sempre vi suggeriamo di cambiare gli ingredienti in base al vostro gusto ma questa con prosciutto e zucchine ci sembra davvero perfetta; ottimo gusto ma delicato. Lasciate che la besciamella non sia troppo densa. Un ottimo primo piatto soprattutto per la domenica, una ricetta che soprattutto in estate vi permetterà di evitare il secondo piatto. Ecco la ricetta per fare le lasagne con besciamella. Zucchine e prosciutto cotto, ma non solo.

Altre ricette facili, clicca qui

Lasagne con zucchine prosciutto e besciamella

Ingredienti: 2 uova medie; 200 gr farina 00; Per la besciamella: 1/2 litro di latte; 50 gr di farina; 50 gr di burro; sale q.b; noce moscata q.b; Per il condimento: 6 zucchine; 250 gr prosciutto cotto; 300 gr di provola; prezzemolo q.b; parmigiano q.b

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, stendiamo la pasta ottenendo la sfoglia molto sottile. Possiamo anche comprare la pasta fresca già pronta. Laviamo le zucchine e tagliamo a dadini, cuociamo in padella con un po’ di olio, saliamo e cuociamo 8 minuti coperte. Aggiungiamo fuori dal fuoco il prezzemolo tritato e ben pulito. Facciamo la besciamella, nella pentola facciamo cuocere burro e farina, uniamo il latte caldo, saliamo, pepiamo, uniamo la noce moscata e facciamo ben addnesare. Sbollentiamo velocmeebte le lasagne in acqua salata, scoliamo in acqua fredda e stendiamo. Tagliamo a dadini il prosciutto. Imburriamo la teglia, versiamo un po’ di besciamella, facciamo uno strato di lasagne sopra disponiamo le zucchine e altra besciamella quindi il rposciutto cotto e le fettine di provola. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e proseguiamo con gli strati. Mettiamo in forno mezz’ora.

Fonte: CHefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lasagne con zucchine prosciutto e besciamella, la ricetta da provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.