Primi Piatti

La ricetta della torta di fettuccine al forno

Ed ecco una torta di pasta fatta con le fettuccine e con le verdure, un primo piatto estivo molto goloso


La ricetta della torta di fettuccine al forno, un primo piatto perfetto in estate perché le verdure utilizzate le troviamo fresche in questa stagione. Ottima anche perché si può servire sia fredda che tiepida. La torta di fettuccine al forno si prepara con largo anticipo, ricorda un po’ la frittata di pasta ma è più spessa e più ricca di gusto grazie ai vari ingredienti suggeriti. Ecco come preparare una torta di fettuccine al forno magari con gli ingredienti che abbiamo in casa, il risultato sarà perfetto e gradito a tutti.

Altre ricette facili, clicca qui

Torta di fettuccine al forno

Ingredienti: 160 g di pasta all’uovo, 6 uova, 1 melanzana, 1 cipolla, sale, prezzemolo, pepe, olio di oliva, rucola, 1 peperone, 2 carote, 60 g di pecorino

Preparazione: tritiamo la cipolla e facciamo appassire in padella con un filo di olio, uniamo le carote a tocchetti, aggiungiamo un mestolo di acqua e lasciamo cuocere 10 minuti. Uniamo peperone e melanzana a tocchetti, saliamo e pepiamo, mescoliamo e cuociamo 10 minuti. Lessiamo le fettuccine in acqua salta, scoliamo e mettiamo nella padella con le verdure tiepide, uniamo il prezzemolo tritato e amalgamiamo bene. Sbattiamo le uova in una ciotola con pecorino, sale e pepe Trasferiamo pasta e verdure nella teglia di 22 cm foderata con un foglio di carta forno e versiamo sopra le uova sbattute. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti. Serviamo la frittata di pasta fredda o tiepida completando con la rucola.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.