Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, spaghetti alla amatriciana

Da non perdere la vera ricetta degli spaghetti alla amatriciana, la ricetta di oggi 5 settembre 2016 da la prova del cuoco


Sapete fare gli spaghetti alla amatriciana? La prima puntata di oggi 5 settembre 2016 de La prova del cuoco con Anna Moroni e le sue ricette, ma si inizia presentando Elia Grillotti, chef che ha le sue origine ad Amatrice e che ha dato una mano ai terremotati dopo il disastro dei giorni scorsi. La ricetta di oggi non poteva che essere spaghetti alla amatriciana. In cucina con Anna Moroni diventa davvero difficile dividere lo spazio ma alla fine gli spaghetti alla amatriciana sono perfetti. Ecco la ricetta del primo piatto di oggi de La prova del cuoco da non perdere, ma non dimenticate di donare.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spaghetti alla amatriciana

Ingredienti: 400 g di spaghetti, 250 g di guanciale di Amatrice, 500 g di pomodori pelati, 150 g di pecorino di Amatrice, sale e olio di oliva

Preparazione: abbiamo bisogno di una padella di ferro. Tagliamo il guanciale a pezzetti. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata. Facciamo scaldare bene la padella e aggiungiamo il guanciale, iniziamo a far rosolare e aggiungiamo un po’ di olio di oliva, lasciamo andare e poi è possibile sfumare con il vino o meno. Tagliamo a pezzetti i pomodori pelati e aggiungiamo al guanciale ben rosolato, facciamo cuocere, saliamo, deve cuocere circa 10 minuti. Scoliamo gli spaghetti al dente e versiamo in padella, aggiungiamo il pecorino grattugiato, mantechiamo e serviamo completando con altro formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.