Primi Piatti

La ricetta dei fagottini alla robiola e rucola di Alessandra Spisni

La ricetta dei fagottini alla robiola e rucola, la ricetta di oggi 6 settembre 2016 di Alessandra Spisni per La prova del cuoco


La ricetta dei fagottini alla robiola e rucola, con la ricetta di questo primo piatto de La prova del cuoco oggi martedì 6 settembre 2016 salutiamo Alessandra Spisni. La maestra in cucina romagnola ha cambiato look, capelli più corti è più bianchi, sembra dimagrita, così dice Antonella Clerici, la simpatia è sempre intatta. Tra un consiglio saggio e tanta allegria aggiungiamo la ricetta dei fagottini alla robiola e rucola, un primo piatto molto goloso, al di là dell’impasto basta poi farcire senza cuocere nulla, condiamo con burro, scalogno e prosciutto cotto ed il piatto è pronto. Ecco la ricetta dei fagottini alla robiola e rucola, la ricetta di oggi di Alessandra Spisni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fagottini alla robiola e rucola

Ingredienti: 400 g di farina, 4 uova, 250 g di robiola, 250 g di mascarpone, 1 mazzetto di rucola, 150 g di burro, pepe, sale, 1 scalogno e 200 g di prosciutto a fette

Preparazione: tiriamo la sfoglia dopo aver impasto già uova e farina. Tritiamo la rucola e la aggiungiamo alla robiola e al mascarpone, mescoliamo bene. Farciamo i quadrotti di pasta e chiudiamo bene ottenendo dei fagottini. Cuociamo i fagottini alla robiola e rucola in acqua bollente salata. In padella facciamo sciogliere il burro e poi lo scalogno tritato, facciamo insaporire e un po’ tostare, aggiungiamo il prosciutto cotto tagliato a pezzi, a striscioline. Scoliamo la pasta con delicatezza e condiamo i fagottini con la salsa pronta aggiungendo altro burro tenuto da parte e un po’ di acqua di cottura.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.