Primi Piatti

La ricetta della salute, le penne integrali con melanzane di Marco Bianchi

Da non perdere la ricetta della salute di oggi 15 settembre 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco, le penne integrali con melanzane in agrodolce


La ricetta delle penne integrali con melanzane in agrodolce è il primo piatto di oggi 15 settembre 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. Un graditissimo ritorno anche in questa nuova edizione de La prova del cuoco e di certo le sue ricette della salute saranno molto apprezzate. Tanti come sempre i consigli di Marco Bianchi per stare in forma per stare bene, ma Antonella Clerici non riesce proprio a fare a meno del cibo spazzatura. Marco sorride e prosegue con la sua ricetta delle penne integrali con melanzane in agrodolce; poco olio, poco sale, pasta passata sotto l’acqua e tutto il resto di seguito. Ecco una delle ricette della salute di Marco Bianchi per La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Penne integrali con melanzane in agrodolce

Ingredienti: 320 g di penne integrali, 2 melanzane, 100 g di olive taggiasche, 1 cipolla rossa, 2 cucchiaini di zucchero integrale, 4 cucchiai di olio evo, sale, 10 foglie di basilico, 50 g di mandorle pelate, 2 cucchiai di aceto balsamico

Preparazione: cuociamo la pasta integrale in acqua bollente. Stufiamo la cipolla a fette sottile con pochissima acqua, meglio se usiamo le pentole antiaderente. Tagliamo le melanzane a dadini con tutta la buccia e aggiungiamo in padella con la cipolla, facciamo stufare e solo dopo uniamo l’olio e le olive taggiasche. Uniamo anche lo zucchero integrale, continuiamo la cottura, 20 minuti in totale, uniamo l’aceto balsamico. Tritiamo mandorle e basilico insieme. Scoliamo la pasta, passiamo sotto l’acqua e condiamo versando in padella, facciamo insaporire. Completiamo con il trito basilico e mandorle e formaggio a dadini.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.