Ricette Feste

La ricetta del fritto alla romana da La prova del cuoco di oggi

E ecco la ricetta per fare il fritto alla romana, suggerita oggi 15 settembre 2016 ne La prova del cuoco


Chi batterà lo chef? Martin Vitaloni è il protagonista anche oggi 15 settembre 2016 nello spazio de La prova del cuoco che ci regala la ricetta del fritto alla romana e la ricetta della mllefoglie alla romana. Vince lo chef anche questa volta ma la ricetta dei concorrenti in gara è da provare, il fritto alla romana. I concorrenti di oggi de La prova del cuoco preparano il baccalà fritto ma prima marinato, i fiori di zucca farciti e fritti e anche il supplì. Ecco la ricetta del fritto alla romana, la ricetta golosa tipica romana mostrata oggi nelle cucine de La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fritto alla romana

Ingredienti e preparazione: mariniamo il baccalà con olio, limone, prezzemolo e pepe. Facciamo la pastella con acqua minerale, farina 00, mescoliamo bene. Passiamo il baccalà sgocciolato nella pastella e friggiamo. Farciamo i fiori di zucca con acciuga e mozzarella e passiamo nella pastella, friggiamo. Al risotto cotto con brodo di carne e cipolla, aggiungiamo pecorino e pepe, amalgamiamo e facciamo i supplì con dentro la mozzarella a pezzetti; facciamo la pastella con farina 00 amido di mais e acqua. Facciamo i supplì con le mani bagnate, al centro la mozzarella. Passiamo nella pastella e impaniamo i supplì con farina di mais tostato e pane grattugiato uniti. Friggiamo in olio di arachide.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.