Le Ricette in TV

La ricetta dei maritozzi salati con ricotta e salame da La prova del cuoco

La ricetta dei maritozzi salati con ricotta e salame, la ricetta di oggi 15 settembre 2016 da La prova del cuoco


Luca Sessa prepara maritozzi salati con ricotta e salame napoletano, è la ricetta di oggi 15 settembre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta dell’anteprima condotta da Andrea Mainardi. Luca è un bravissimo blogger e le sue ricette ci sembrano davvero gustose. Da non perdere di certo questa nuova ricetta per La prova del cuoco, la ricetta dei maritozzi salati ripieni con salame napoletano, ricotta, pepe e basilico. Maritozzi salati perfetti in tante occasioni, dalla cena alla super merenda, per una festa, un buffet, una gita con pranzo fatto in casa. Ecco la ricetta per fare i maritozzi con ricotta e salame di Luca Sessa da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Maritozzi salati con ricotta e salame napoletano

Ingredienti: 350 g di farina 00, 1 bustina di lievito in polvere, 50 g di zucchero, 1 cucchiaino di sale,1 uovo, 3 cucchiai di olio evo,1 tuorlo d’uovo per spennellare, 150 ml di acqua – 400 g di ricotta, 200 g di salame, pepe, basilico

Preparazione: Impastiamo la farina con l’acqua, uniamo lo zucchero, l’uovo, il sale, il lievito e l’olio. Possiamo diminuire la dose di lievito se facciamo lievitare di più l’impasto, altrimenti bastano 3 ore sotto un canovaccio. Creiamo poi un filoncino che porzioniamo e tagliamo ottenendo 12 maritozzi, adagiamo sulla teglia foderata e facciamo lievitare altri 30 minuti. Spennelliamo con il tuorlo e mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti adagiando un pentolino con acqua nel forno, in basso. Farciamo quindi con ricotta amalgamata con il pepe, salame napoletano e basilico.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.