Ricette Feste

La ricetta della sbriciolata salata di Anna Moroni con zucchine stracchino e speck

La ricetta della torta sbriciolata di Anna Moroni, la ricetta di oggi 14 settembre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta della torta sbriciolata salata con zucchine stracchino e speck è la ricetta di oggi 14 settembre 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. La maestra in cucina trasforma la sbriciolata dolce in una torta salata che non possiamo perdere. E’ una ricetta facile e veloce da fare, un’idea salata e gustosa che risolve anche una cenetta semplice o un aperitivo sfizioso. Anna Moroni suggerisce di sostituire il ripieno della sbriciolata salata con ciò che abbiamo in frigo. Ecco la ricetta della torta sbriciolata salata di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sbriciolata salata con zucchine stracchino e speck

Ingredienti: 375 g di farina 00, 2 uova, 1 bustina di lievito istantaneo, sale, 100 g di burro morbido, 4 zucchine, 180 g di stracchino, sale, olio e 6 fette di speck sottile
Preparazione: tagliamo le zucchine a dadini con tutta la buccia e saltiamo in padella con un po’ di olio, saliamo. Nella ciotola mettiamo il burro morbido e le uova, ma può bastarne anche uno solo, amalgamiamo bene e poi uniamo farina e un pizzico di sale, amalgamiamo e aggiungiamo poi il lievito. Adesso impastiamo con la punta delle dita per ottenere l’impasto a briciole. Foderiamo la teglia con cerniera con la carta forno. Facciamo la base della torta salata con metà delle briciole. Tagliamo le speck a striscioline e aggiungiamo sulla base della torta; possiamo sostituirlo anche con altro affettato. Aggiungiamo il formaggio, lo stracchino a pezzetti. Aggiungiamo le zucchine cotte e completiamo con le briciole rimaste che coprono tutto. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti circa. Possiamo anche completare prima di mettere in forno con lamelle di mandorle o altro.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.