Primi Piatti

La ricetta dei fusilli al pesto di sedano di Sergio Barzetti

La ricetta dei fusilli al pesto di sedano con fiocchi di caprino al limone da La prova del cuoco di oggi 19 settembre 2016, di Sergio Barzetti


La ricetta dei fusilli al pesto di sedano con fiocchi di caprino e limone è il primo piatto di oggi lunedì 19 settembre 2016 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco, una ricetta da provare subito. Siamo ancora in estate e Mr Alloro ci regala una ricetta da provare subito. Non c’è quasi più basilico in cucina quindi arriva il sedano, ma piacerà alle signore che seguono da casa le puntate de La prova del cuoco? Se preferite il gorgonzola invece del formaggio caprino allora sostituite alle mandorle le noci: ecco intanto la ricetta di oggi dei fusilli al pesto di sedano con fiocchi di caprino al limone di Sergio Barzetti da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fusilli al pesto di sedano con fiocchi di caprino al limone

Ingredienti: 400 g di fusilli, 100 g di spinaci novelli, 80 g di mandorle, 2 limoni bio, 10 g di foglie di sedano verde, 40 g di grana, 200 g di caprino fresco, olio di oliva, alloro, sale, pepe bianco

Preparazione: cuociamo subito i fusilli in acqua bollente con una foglia di alloro e magari scorza di limone, saliamo. Frulliamo con il mixer ad immersione le mandorle con la pelle e olio, succo di limone. Aggiungiamo le foglie di sedano e spinaci novelli e un po’ di acqua di cottura. Nella ciotola amalgamiamo il formaggio caprino con scorza di limone sottilissima, poco succo di limone, olio, sale e pepe. Scoliamo la pasta. Versiamo il pesto nella ciotola e aggiungiamo dentro anche la pasta, amalgamiamo e aggiungiamo un po’ di formaggio caprino, grana e acqua di cottura, amalgamiamo aggiungendo altro formaggio. Completiamo servendo con il formaggio tenuto da parte.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.