Primi Piatti

La ricetta dei tagliolini con salsa di carote e polpetta da La prova del cuoco

La ricetta di oggi 29 settembre 2016 da La prova del cuoco, tagliolini e polpetta con salsa di carote


La ricetta dei tagliolini con salsa di carote e polpetta, la ricetta di oggi 29 settembre 2016 dello chef da La prova del cuoco. Dallo spazio Chi batterà lo chef due primi piatti ottimi in cucina e se lo chef prepara i tagliolini aggiungendo la polpetta golosa, i concorrenti in gara mostrano la pasta con la carne e quindi abbiamo due piatti unici. In breve tempo abbiamo due primi piatti pronti; al giudice Ferrero il compito di scegliere la ricetta migliore e a sorpresa premia nonno e nipote. Ma anche i tagliolini con salsa carote e polpetta è una bella idea da copiare. Ecco la ricetta dello chef di oggi, la ricetta da La prova del cuoco dei taglioni con salsa di cartoe e polpetta.

Altre ricette La prova del cuoco. Clicca qui

Tagliolini con salsa di carote e polpetta

Ingredienti e preparazione: in padella scaldiamo un po’ di olio, aggiungiamo lo scalogno tritato, facciamo andare un po’ e aggiungiamo carota e sedano a pezzettini, sale e pepe e poi frulliamo il tutto. Mescoliamo nella ciotola la carne di pollo, di vitella, di coniglio a pezzetti con il tuorlo e il formaggio grattugiato, sale e pepe. Facciamo le polpette e rosoliamo in padella con un po’ di olio e pancetta a dadini, sfumiamo poi con il vino bianco e copriamo con il coperchio, facciamo cuocere. Con farina e uova, 100 g di farina e 1 uovo, facciamo l’impasto, stendiamo la sfoglia e otteniamo i tagliolini. Cuociamo i tagliolini in acqua bollente salata, scoliamo bene. Serviamo su una base di salsa frullata i taglioni fatti saltare in padella con l’olio e la pancetta con cui abbiamo cotto le polpette. Completiamo con la polpetta accanto ai taglioni ben conditi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.