Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, gnocchetti basilico pomodoro e pecorino

Da non perdere la ricetta degli gnocchetti verdi di oggi 13 ottobre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta degli gnocchetti al basilico pomodoro e pecorino è il primo piatto di oggi 13 ottobre 2016 dello chef Martin Vitalone. E’ la ricetta che apre la puntata del giovedì de La prova del cuoco, la ricetta della sfida Chi batterà lo chef? In gara due amiche molto emozionate ma con la passione per la cucina che hanno suggertio la ricetta per fare la pasta busiate al pesto, tipico piatto siciliano. Allo chef Martin Vitalone come sempre il compito di suggerire una ricetta dell’innovazione, dunque usa gli stessi ingredienti e la sua ricetta si trasforma in gnocchetti al basilico con salsa di pomodoro e pecorino. Ecco la ricetta nuova e originale di oggi da La prova del cuoco, gli gnocchetti verdi dello chef.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchetti al basilico pomodoro e pecorino

Ingredienti e preparazione: facciamo l’impasto con farina di semola, acqua, il basilico sbollentato e ben strizzato e quindi pane grattugiato e pecorino. Creiamo degli gnocchetti. In padella mettiamo aglio, olio, pomodori a pezzi, togliamo l’aglio e facciamo cuocere, frulliamo. In un’altra padella olio e mandorle a metà, quindi tagliate più sottili. Cuociamo gli gnocchetti in acqua bollente salata e scoliamo, versiamo in padella con le mandorle e olio e saltiamo, aggiungiamo il formaggio grattugiato, saltiamo ancora e aggiungiamo se necessario un po’ di acqua di cottura. Facciamo la cialda di pecorino. Serviamo gli gnocchi completando con la salsetta al pomodoro frullato e la cialda di formaggio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.