Primi Piatti

La ricetta mezze maniche zucca croccante e speck di Persegani

Dalle ricette di oggi 9 novembre 2016 La prova del cuoco la ricetta di Persegani mezze maniche con zucca croccante e speck


La ricetta delle mezze maniche con zucca croccante speck e curry è il primo piatto di oggi mercoledì 9 novembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta gustosa perfetta in questo periodo. La zucca con burro, lo speck con olio e soffritto e poco altro, le mezze maniche di Daniele Persegani di oggi sono davvero una ricetta ottima, da provare subito. Con panna e curry tutto risulta più gustoso ma in più Persegani ci regala anche la ricetta per fare l’olio aromatizzato al rosmarino. Ecco quindi la ricetta del primo piatto con zucca, che siano mezze maniche o altro formato di pasta sarà buonissimo di certo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mezze maniche con zucca croccante speck e curry

Ingredienti: 350 g di mezze maniche rigate, 200 g di zucca pulita, 1 scalogno, 100 g i speck, 3 rametti di rosmarino, 1 bicchiere di panna, 1 cucchiaio di curry, 50 g di formaggio grana, una noce di burro, olio, di oliva, sale e pepe

Preparazione: tagliamo a dadini la zucca senza scorza. Mettiamo in padella burro e zucca, sale, pepe, facciamo cuocere. In un’altra padella mettiamo un po’ di olio con lo scalogno tritato, facciamo soffriggere e uniamo lo speck a striscioline. Quando la zucca inizia a rilasciare la sua acqua uniamo la panna e il curry. Tritiamo il rosmarino e mettiamo in un barattolo di vetro, aggiungiamo l’olio e chiudiamo ermeticamente. Mettiamo in un pentolino il barattolo con acqua che bolle, spegniamo il fuoco e lasciamo dentro fino a quando si raffredda.

Uniamo in una sola padella i due composti e facciamo insaporire il tutto. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo al dente e saltiamo in padella col sugo e completiamo con l’olio aromatizzato e formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.